Quantcast
Channel: La casa di Gaia
Viewing all 186 articles
Browse latest View live

La magia del bianco...e del crochet

$
0
0
Buon inizio settimana!
Avete trascorso bene il weekend?
Quà ha nevicato ma è durata poco, nel pomeriggio già la neve si era sciolta...però c'è freddo...mamma mia che freddo!
Oggi voglio mostrarvi dei piccoli capolavori fatti all'uncinetto da Debora : quando ho fatto il mercatino il mese scorso, avevo preparato dei vasetti in vetro pieni di gessetti profumati e avevo messo sopra al coperchio questi deliziosi coprivasetti...inutile dire che sono andati a ruba.
Bene, una signora che ne aveva acquistati tre me ne ha commissionati altri come regali di Natale ed io ovviamente ho ricontattato la mia carissima amica Debora e ne ho fatti uncinettare diversi.
Avete pensato di regalare marmellate, confetture, verdure sott'olio...o gessetti profumati(mica li faccio solo io no?) ma non sapete come impreziosire il vaso? Cliccate sul nome e andrete da questa bravissima e raffinata amica...intanto ammirate queste foto!


♥La stella di Natale color burro che mi ha regalato mia figlia....grazie gioia!♥
 Ed ora un regalo che mi sono fatta:il libro "La magia del bianco" di Cinzia e Mari...che dire? Foto stupende, testo scritto divinamente e mille spunti e consigli per una casa "shabby chic"!
Peccato che avendolo ordinato online non sia autografato ma...è stato come ricevere in casa mia Mari e Cinzia!
Bravissime care amiche!

Vi lascio con un abbraccio...sto tentando di addobbare casa!
Buon proseguimento di settimana e un grazie speciale alle amiche che mi hanno commentata nel post precedente e che mi hanno scritto privatamente...grazie di cuore...lo so che "urlare" non serve a niente ma a volte condividere uno sfogo può aiutare!
A presto
Anna

Babbo natale è già arrivato!

$
0
0
Oh oh ohhhh!! E' arrivato Babbo Nataleeee!!!
Guardate cosa mi ha portato....questo dolcissimo regalo per la mia futura nipotina da parte di Lory ...che dire...Alessandra si è commossa...ed io assieme a lei...grazie cara e dolce Lory!
 ... questo da parte di "zia Polly" ...grazie di cuore cara Paola, adoro tutto ciò che è uncinettato e bianco-rosso è l'abbinata perfetta per la mia casa addobbata per Natale! 
 ...e questo? Adoro i lavori di Mary , quando li ammiro nel suo blog dico sempre che i suoi dipinti sono talmente belli e perfetti che sembrano "vivi" ed ora posso ammirarli dal vivo,grazie cara amica! Grazie grazie grazie....non so davvero esprimervi la gioia che ho provato nell'aprire i vostri pacchi!

 Ed ora qualche foto del mio albero di Natale...semplice...
 ...vagamente nordico...
 ...con quel bel profumo di bosco che solo gli alberi veri sprigionano...

 ...niente pacchi fino alla notte della vigilia...Chiara crede ancora a Babbo Natale e se vede pacchetti in giro "la magia dell'attesa di Babbo Natale che arriva con le renne"...svanirebbe!
Lo so, prima o poi ci sarà la delusione di scoprire che non esiste ma...ci fa piacere che ancora per un pò viva questo bellissimo sogno!


Domani sarò al mercatino di Natale a Massa Fiscaglia ...vi aspetto?

Un caro abbraccio a tutte/i e buona domenica!
Anna

Una ghirlanda e una torta a forma di cuore...

$
0
0
Due post in tre giorni?
Non è da me ma...Natale si avvicina ed oggi è stato il compleanno della mia nipotina quindi ci tenevo a farvi vedere le foto della ghirlanda a cuore che ho creato questa mattina per Alessandra e della torta, sempre a forma di cuore, che ha preparato con le sue manine per Chiara.

"Mi sembra ieri che la tenevo in braccio e le cambiavo il pannolino ed ora...caspita ragazze, oggi ha compiuto nove anni..ma come vola il tempo!"

Tornando alla torta, oltre che bella era pure buonissima, ora che me la riguardo mi sono pentita di non averne voluto portare a casa un pezzo...
 E questa è la ghirlanda che ho realizzato nella mattinata...filo di ferro, rami di Tuya, pignette e in assenza di bacche vere perchè gli uccellini le hanno mangiate quasi tutte, qualche decorazione dell'anno scorso trovata in casa.
 Adoro il portoncino in legno di mia figlia (foto sotto)...mentre non sopporto il muro (foto sopra) della mia piccola veranda...ho chiesto a mio marito se possiamo "rinnovarlo" e...mi ha guardato storto...meglio lasciar perdere in effetti!


 Mentre ero alla festa di Chiara ho approfittato per fotografare anche l'albero che Alessandra, Stefano e Chiara hanno allestito in salotto...peccato che mi è sparita la foto del presepe...ma era quà due secondi fa...non ci posso credere!!!!

Bene, meglio se vado a letto perchè domani devo affrontare una "giornatina niente male"... un caro abbraccio a tutte/i e se non mi vedete in questi giorni c'è una motivazione validissima...devo preparare i biscotti natalizi...
Al prossimo post con le foto!
*Ahhh, dimenticavo...il mercatino natalizio di domenica scorsa è stato bellissimo ma...vendite quasi zero per tutti e un freddo incredibile che mi ha causato un bel raffreddore!
Ma che importa, mi sono comunque divertita!!!*
A presto
Anna

 

Knack... le caramelle natalizie svedesi

$
0
0
 Buon venerdì a tutti!
Tra una corsa e l'altra e cinque infornate di biscotti ieri sono riuscita a fare anche  queste buonissime caramelle natalizie svedesi...le faccio ormai da anni e vi assicuro che sono una bontà, tipo le mou..avete presente?
Vi lascio la ricetta in caso voleste provare a farle..
 60gr.di miele
250gr.di zucchero
250ml.di panna
30gr.di burro
1 baccello di vaniglia o una bustina di vanillina
pirottini di carta o stampini in silicone

Versare tutti gli ingredienti in una pentola e cuocere a fuoco medio, sempre mescolando, finchè il composto non è denso e color caramello...30/40 minuti circa.
Quando il tutto è pronto, togliete dal fuoco e mescolate per qualche secondo poi con un cucchiaino versate negli stampi che più vi piacciono...15 minuti e sono pronte per essere estratte e mangiate!
Mi raccomando, attenzione ai denti perchè non rimangono morbide come le mou!!!



 ...una piccola decorazione che ho fatto in veranda con rami di Thuja e  nocciolo contorto..

Scappo...devo ancora decorare i biscotti, ho la solita montagna di bucato da stirare, devo lavarmi i capelli e preparare la cena...poi di corsa alla recita di Natale di Chiara.
Un abbraccio grande a tutti, vi auguro un rilassante fine settimana!
A domani...si, perchè domani ci saremo ancora tutti!!!!

Anna

Buon Natale - Merry Christmas - Joyeux Noel

$
0
0



Mi prendo qualche giorno di pausa blog...sento il desiderio di rallentare e di godermi l'atmosfera natalizia che ci circonda...voglio coccolare un pò la mia famiglia...

A tutti voi auguro Buon Natale, da trascorrere in dolcezza e serenità con i vostri cari!

A presto
Anna


Buon anno nuovo! Happy new year! Bonne annèe!

$
0
0
Care amiche e cari amici,
eccoci quà a fare il conto alla rovescia...manca poco alla fine dell'anno, un anno difficile e pesante per tutti (o quasi) e spero che il 2013 porti qualcosa di buono e cancelli tanti problemi.
Non sono mai stata una grande ottimista ma voglio sognare...quindi spero in una serie di cambiamenti positivi che portino il sorriso soprattutto a chi l'ha perso!
 
Ed ora devo ringraziarvi per aver trascorso con me questi dodici mesi, per l'amicizia e la compagnia che mi avete donato, per aspettarmi sempre anche quando sparisco per lavoro o per colpa della chiavetta...
grazie di cuore per esserci sempre!
Auguro a tutti voi e a chi passerà per caso di quà
un SERENO ANNO NUOVO, ricco di possibilità e di sogni che si avverano!
 
Ci vediamo nel 2013...dopo l'Epifania!!!
 
Anna

Help me!!!

$
0
0
Benritrovati a tutti e Buon Anno!
 
Ieri avevo preparato un pò di foto...regali ricevuti da amiche di blog, il sacco e la calza che la Befana  ha lasciato per Chiara e i 200 gessi pronti per essere spediti ma....non ci posso credere...non riesco più a caricare immagini!
So che alcune di voi nei mesi scorsi hanno avuto lo stesso problema ed è stato risolto ridimensionando i pixel (si dice così?) delle foto ma le mie sono già ridimensionate!!!!
Ed ora che faccio?
Scusate se come primo post dell'anno vi propino problemi e "incavolatura" ma il detto dice che "chi ben comincia ben finisce" ed io ora cosa mi devo aspettare?
Già ho problemi non indifferenti per via della chiavetta che sembra voglia andare indietro anzichè avanti...dai 10 ai 15 minuti per aprire un blog e riuscire a commentarlo(quando va bene)...come non bastasse ad ogni pagina che apro mi si piazzano un paio di pubblicità che devo chiudere ogni volta e che rallentano ulteriormente...non c'è modo di avere nessun altro tipo di connessione...quà non c'è copertura per niente di niente...ed ora che mi si è aggiunto il problema delle foto sono veramente incavolata nera!!!
Ho pensato varie volte di chiudere il blog ma non mi sembra giusto rinunciare ad una cosa bella e tutta mia per colpa di problematiche non dipese da me...
Questo spazio che io chiamo "la mia seconda casa", mi ha fatto conoscere tante persone belle...tutti voi...e a costo di farmi saltare tutti i neuroni... non mollo manco  dopo morta!
Ora spero di trovare una soluzione, anzi, chiedo aiuto a voi..se sapete come fare almeno per le foto...aiutatemiiiiiii!!!!!
Per il momento vi lascio con queste righe, spero nei prossimi giorni di poter tornare a fare post normali!
Un caro abbraccio♥
Anna
 


Gessi profumati, regali di Natale e...della Befana!

$
0
0
Ragazzeeeee....ce l'ho fattaaaaaa!!!! Grazie grazie di cuore, con i vostri consigli sono riuscita a caricare le foto...lo sapevo che potevo contare sul vostro aiuto...e poi dicono che noi bloggers siamo solo un gruppo di fanatiche...macchè fanatiche, siamo una cerchia di amiche "vere" che oltre a condividere la passione per la casa, la cucina e chi più ne ha ne metta, si aiuta a vicenda e si sostiene!
Grazie a voi ho scoperto che non ho esaurito lo spazio a mia disposizione per le foto ma che probabilmente ci sono problemi con il mio browser(Explorer) quindi sono entrata in internet con Google Chrome  ed ho risolto tutto...oddio, risolto tutto proprio no...diciamo che Chrome l'avevo già provato ed è lentissimo(quà da me...pare che per tutto il resto dell'umanità invece sia una scheggia) quindi appena viene qualche figliolo proverò a farmi scaricare pure Firefox...alè, io li provo tutti!!!
Scusate l'euforia ma questa cosa mi aveva preso proprio male!!!
Ora bando alle ciancie...e visto che si parla di amicizia...la foto sopra è il regalo di Natale di Rosetta, Anna e Liliana...una caldissima sciarpa del mio colore preferito, una parure bracciale-orecchini-collana, una saponetta profumatissima e...perdonatemi...ho perso la foto dove si vedevano il biglietto ed il tovagliolino natalizio...care amiche "lontane ma vicine"...grazie veramente dal più profondo del mio cuore, per i regali ma soprattutto per la vostra amicizia!
 
 
Questi sotto invece sono i meravigliosi orecchini che crea Lucia ...mi aveva spedito un pacco che però sicuramente è andato smarrito e che ha fatto? Ne ha spedito un altro...cara Lu, non dovevi proprio...però sono così belli...grazie di cuore anche a te...siete tutte dei "tesori"!!!!
E questo cosa sarà mai?...Ma è il sacco che ha lasciato la Befana per Chiara assieme alla calza piena di cosine dolci...peccato che è sparita pure la foto con la calza!...vediamo cosa c'era nel sacco?...
...i Rollerblade? Non potete immaginare la faccia di Chiara e i salti che faceva...mica si aspettava anche il regalo della Befana!!!!
...eccola con la Befanina che prende il volo...si si, ha preso proprio il volo...ha fatto un ruzzolone di quelli da spavento ma lei giù a ridere per fortuna!!!
E dopo tutti questi regali, i 200 gessi profumati che andranno a Napoli a decorare altrettanti segnaposto per un matrimonio.
100 cuori bianchi profumati alla lavanda...
...e 100 cuori rosa profumati alla viola...

Siete svenute o siete ancora li? Questa volta ho fatto veramente un post lunghissimo ma sono talmente felice di avere risolto il problema delle foto che spero mi perdoniate!
Ora se riesco provo a passare da tutte voi...a costo di metterci una settimana ma arrivo...aspettatemi eh?
Un grande abbraccio a tutte e grazie ancora per l'aiuto!
Anna

Tea

$
0
0
 Le 17 sono passate da un pò ma...accettate un tea?

 In queste giornate invernali cosa c'è di meglio di una bella tazza di tea con pasticcini fatti in casa?
Biscottini di pasta frolla e dolcetti al cocco...dorati fuori e morbidi e bianchi dentro...
Buon fine settimana a tutti!

Anna




Cuscini a punto croce

$
0
0

 Buon inizio settimana a tutti!
Scusate la lunga assenza ma ho avuto ed ho tutt'ora problemi con la chiavetta...e quando mai direte voi!
Già, quà va sempre peggio...non ho avuto accesso ad Internet per una settimana ed ora non so se il post sarà pubblicato..la connessione va e viene che è un piacere!
Non vi annoierò oltre con i miei problemi ma vi chiedo scusa già da ora se non riuscirò a farvi visita...ci proverò ma dubito di farcela.

Cambiamo argomento altrimenti mi avvilisco...
Questi sono due cuscini pronti già da prima di Natale...



 Iniziali a punto croce color ciliegia su lino vintage...
 ...stoffine di Cabbages&Roses e applicazione di pizzi vintage...romantici e French Style quanto basta...che ne dite?
Spero di risolvere al più presto i problemi di connessione... se riuscissi a parlare al telefono con un operatore Tim sarebbe meglio...peccato che non c'è più questa opzione!
Stendiamo un velo pietoso....
Vi abbraccio e vi auguro buon proseguimento di settimana...non so come nè quando riuscirò a passare da voi...perdonatemi per l'ennesima volta!
A presto (spero)
Anna
 
PS- aggiornamento: ore 18,35....sono finalmente riuscita a parlare con un operatore e "sembra" che il problema sia risolto...non sto a dirvi cosa combinano a discapito di noi poveri cristi che lavoriamo con chiavetta....grrrrrr!!!! che rabbia!!!!!!

Fermaporta Country

$
0
0
Quando mi commissionano lavori di cucito mi "brillano gli occhi", cucire e ricamare sono la mia grande passione anche se poi è bello poter spaziare nelle varie tecniche come shabbare un mobile o fare gessi profumati o ancora decorare con il decoupage.
Questi fermaporta non sono semplici da realizzare come potrebbe sembrare...la chiusura è un pò "travagliata" ma alla fine il risultato è quello che conta. 
 Ne avevo portati alcuni al mercatino di Mesola e con mia sorpresa, li avevo venduti immediatamente... questi mi sono stati commissionati dalla stessa signora che li aveva acquistati e che le erano tanto piaciuti...
 ......un pò di colore in questo grigio e piovoso inverno! Ricordo con una leggera nostalgia il freddo pungente e la neve dell'anno scorso...le foto del paesaggio tutto bianco e dei pettirossi, delle bacche porpora che spuntavano dal bianco candido...quest'anno non trovo spunto per fare foto al giardino...pioggia o nebbia non sono l'ideale, o forse sono io che non "colgo" ciò che invece un bravo fotografo vedrebbe!
Buon proseguimento di settimana a tutti!!!
Anna


♥Per Alessandra♥

$
0
0
*Alle 10,45 del 27 Gennaio 1984 è nata mia figlia, Alessandra.*
 
Tra due mesi circa diventerai mamma per la seconda volta e in occasione del tuo 29esimo compleanno voglio ricordarti le parole che trovai in una rivista per neo mamme e che, allora diciannovenne, scrissi nel tuo primo album di fotografie.
 
♥A mia figlia ♥
 
Saremo una bella coppia io e te, io che ti ho dentro e tu che conosci la mia voce.
Ho dato molto per penetrare nel tuo silenzio ed avere nel mio ventre la tua risposta.
E' un diritto essere madre!
Ho pianto quando ho saputo che c'eri, perdonami ma ero stanca.
Passeranno mesi perchè tu mi sorrida,
ma quando verrai, il tuo sorriso sarà il ringraziamento per non averti regalato al nulla, sarai la mia sorsata di pulito, la mia coscenza, la mia fede, la mia speranza e l'amore.
Ti insegnerò a credere nella libertà e a difendere la tua dignità fino alla sofferenza.
Ti dirò che il dolore non deve farti paura e sarai forte e leale.
Saremo una bella coppia bambina mia!
 
Tanti auguri di Buon Compleanno gioia!
 
Mamy
 
 


Ancora gessi profumati e...un bollitore vintage

$
0
0
Buongiorno!
Prima di tutto, io ed Alessandra vi ringraziamo di cuore per gli auguri affettuosi che avete lasciato nel post precedente...mia figlia vi ha lasciato un commento commossa...non vi dico il fiume di lacrime che abbiamo versato, credo che la Scottex ci dovrebbe come minimo un omaggio tipo fornitura di fazzolettini per un anno..eheheheh!!!
Ed ora...temo che vi dovrete "cuccare" un altro pò di gessi profumati, quando non ne potete più fatemelo sapere mi raccomando!
200 gessi partiti ieri per Novara....cuori, Hello Kitty, coniglietti, biscottini ed un misto di vasetti di miele,orologini,tazzine e cupcake...profumati al talco, alla rosa, al muschio bianco...andranno ad un mercatino di beneficenza quindi ho aggiunto anche altri gessetti e lavori di cucito in omaggio, non potevo restare indifferente di fronte a questa nobile iniziativa!
 Ora un pò di shabby...che ne dite? Così evito di favi fare incubi "pieni di gessi" come invece succede a me!
Un comodino ereditato assieme al comò che ho posizionato in camera da letto....shabbato da mesi e che attendeva di essere pubblicato...sono sempre in ritardo con tutto io!
 ...un bollitore vintage acquistato per pochi euro in un negozietto di Ferrara pieno zeppo di piccoli tesori "del tempo che fu"...



 ...vi lascio con questa ultima immagine...una stoffina con mazzolini di lavanda e una targa in legno shabbata...due lavori commissionati che ora mi accingo ad iniziare.
Corro al lavoro!
Buon proseguimento di settimana a tutti!
Anna

Cuori in Fimo e cupcake al cioccolato bianco

$
0
0
Ormai è ora di cena ma visto che ho la connessione ne approfitto per farvi vedere i miei cuori in Fimo.
Ho acquistato questa leggerissima pasta qualche giorno fa e ho voluto sperimentarla subito...il risultato sono questi cuori bianchi decorati imprimendo i timbri quando la pasta è ancora morbida.
Pensavo alla festa di S.Valentino quando li ho fatti ma sinceramente credo che ormai questa giornata sia solo un'occasione in più per far spendere soldi...ok ok, l'amore è sempre in primo piano altrimenti non si farebbero regali però...beh, io sono sempre stata controcorrente in tutto e....
Vi sto forse annoiando con le mie polemiche?
 Allora, quando avrete finito da me, andate da Jo e vedrete quanto si possa essere in sintonia tra amiche di blog!



 Vi lascio la ricetta dei cupcake al cioccolato bianco tratta da "Crea e decora"
*Ingredienti:
125g.di burro
125g.di zucchero
2 uova
1 bustina di vanilina
125g di farina autolievitante
75g.di cioccolato bianco in scaglie
1 cucchiaio di latte
Montate a crema il burro con lo zucchero finchè il composto non sarà spumoso, aggiungete le uova, la vanillina e mescolate con cura.
Unite la farina setacciata, il cucchiaio di latte e le scaglie di cioccolato.
Suddividete il composto in dodici pirottini da cupcake e mettete in forno caldo per 15 minuti circa.
*Crema al burro per decorarli:
mescolate 175g.di burro ammorbidito con 350g. di zucchero a velo, due cucchiai di acqua e una bustina di vanilina ma potete anche usare buccia di limone o qualsiasi aroma a vostro gusto.
Auguro a tutte un buon sabato sera e una domenica di relax!
Anna


Targa shabby, cuscino con lavanda, gessi per bomboniera e....the Robin

$
0
0
 Buona sera!
Leggo nei vostri blog che c'è freddo un pò ovunque...beh, a parte sabato sera con vento e pioggia, ora la temperatura quà è accettabile e si è pure visto un pò di sole.
***
Vi ricordate la stoffina sul comodino shabby del post precedente?
Ecco cosa ho preparato per la signora di Verona che mi ha commissionato il lavoro...
 ...cuscino personalizzato con la sua iniziale ricamata, una targa shabby fuoriporta e un cuoricino da appendere...
 ...tutto in tema "lavanda"come mi aveva richiesto....speriamo sia soddisfatta!
 Un altro pò di gessetti? Ebbene si! Questi sono 160 gessetti partiti per Ancona...
 ..andranno legati a dei sacchettini porta confetti per un matrimonio!
 Ed ora la foto che preferisco, quella che attendevo di scattare dall'inizio dell'inverno...un dolcissimo pettirosso che si è appoggiato per qualche secondo alla scala.
Stavo uscendo dalla veranda e quando l'ho visto ho fatto marcia indietro lentamente (non vi dico la faccia di mio marito quando mi ha vista entrare in casa in quel modo)...ho preso la fotocamera e...il tempo di un clic ed è volato via!
Tutto per voi con un abbraccio affettuoso!
 
A presto!!!
Anna

Tanti modi di interpretare il vintage

$
0
0
Chi di voi ricorda le tazze del Mulino Bianco datate 1984?
A me è rimasta questa..sbeccata e segnata da tanti anni di onorato lavoro...in pratica si può definirla vintage dato che i vent'anni li ha passati da un pezzo...ma continua a fare il suo dovere, cioè fare da contenitore per il caffè quando preparo il Tiramisù.


 

 Ricettina vintage...eh si ragazze...questa è la ricetta del Tiramisù che faceva la mia mamma quando io e mio fratello eravamo bimbi quindi vi assicuro che è vintage (e squisita) senza ombra di dubbio.
*Ingredienti:
3 tuorli
3 cucchiai colmi di zucchero
1 scatola e mezza di Pavesini
500gr.di mascarpone
250gr.di panna fresca da montare
caffè
*Preparare il caffè in una caffettiera da 6
Sbattere bene i tuorli con lo zucchero, aggiungere il mascarpone,  mescolare poi incorporare la panna montata e mescolare di nuovo delicatamente.
Facoltativo: aggiungere anche tre albumi montati a neve ben soda (me l'ha ricordato Liliam )
In una pirofila fare uno strato di pavesini leggermente inzuppati nel caffè caldo, spalmare un pò della crema preparata precedentemente e proseguire a fare strati di pavesini e crema, di solito io ne faccio tre.
Si può decorarlo con scagliette di cioccolato o con qualche chicco di caffè o ancora spolverizzarlo con cioccolato in polvere...poi via in frigo! 
 Come vedete io non l'ho decorato, questa volta lo preferisco semplice.
Spero vi faccia piacere se ogni tanto lascio una ricetta, se invece annoio ditelo tranquillamente...il sabato e la domenica li dedico a pranzi e cene per la mia famiglia ed ho pensato di condividere con voi quelle dei dolci....poi, quando il giardino sarà in fiore vi propinerò fiori ad ogni post...eheheh!!
 ...e per restare in tema " vintage", un cuore di gesso decorato con stampa e pizzi d'antàn...messo ieri nel mio negozio MissHobby

Vi auguro una bella domenica!
Anna

Gessi a pois per augurarvi Buon S. Valentino

$
0
0
Un post piccolo piccolo per augurare a tutti voi
BUON SAN VALENTINO!!!
 
Scusate se non sono presente in questi giorni...
problemi con il pc e poi non sono molto in forma...
passerà anche questo periodo!
Vi auguro di trascorrere questa serata in serenità con il
"vostro amore"....
....che sia marito, fidanzato, amico a quattro zampe, amico a due zampe (cioè umano), famiglia...
...che importa, ciò che conta veramente è amare ed essere amati...non solo oggi ma ogni giorno della vita.
 
Un abbraccio affettuoso♥
Anna

Toile de jouy, Country stitchery e Shabby

$
0
0
 Trascorsa bene la serata di S.Valentino?
Io in casa tranquilla col maritino e Gaia a guardarci per la centesima volta Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn , la mia attrice preferita in assoluto...icona di stile e inimitabile!
Mi sento in vena di romanticismo quindi ho pensato di mostrarvi cosa ho realizzato con la Toile de jouy, una damina a Country stitchery e una cornice in legno...anzi, due.

 
Questa invece è una vecchia cornice ovale che mi ha procurato mio marito (mitico..la cercavo da secoli e lui me l'ha trovata)...una passata di bianco, una leggera carteggiata per renderla shabby poi...l'ho guardata, riguardata e mi chiedevo come utilizzarla...
Dal momento che adoro la Toile de jouy rosso ciliegia e che la mia casa è un misto di Shabby e French country...beh, ho pensato di incorniciare questa scenetta pastorale, voi cosa ne pensate?
Mi farebbe piacere la vostra opinione su entrambi i quadri...nel prossimo post vi spiego perchè!

Vi ringrazio per i commenti al post di ieri e chiedo scusa di nuovo se non riesco a passare da tutte voi...non ho l'influenza ma un malessere generale e faccio molta fatica a stare al computer...sarà l'età? Mah!
Ci "vediamo" la prossima settimana...o almeno lo spero!
Un abbraccio a tutti voi♥
Anna

Cheesecake e un cesto romantico

$
0
0
Prima di iniziare questo post devo ringraziarvi per i commenti alle cornici del post precedente...mi interessava avere il vostro  parere perchè mio marito mi aveva messo un dubbio atroce dicendo che quella con il ricamo Country stitchery è "anonima"  mentre per quella ovale non si è espresso...bene, visti gli apprezzamenti da parte vostra, credo che a lui non chiederò più consigli...è pur sempre un uomo no? eheheheh!!! 
Ed ora un pò di dolcezza con la Cheesecake più buona che io abbia mai fatto...vi risparmio la ricetta perchè piuttosto lunga, eventualmente se a qualcuno interessa la invierò tramite mail.

...e un altro pò di dolcezza con la cesta che ho rivisitato in chiave romantica... 
...per contenere prodotti e pannolini... 
...alcune cosine di  Chiara quando aveva pochi giorni...ricordi preziosissimi!

 ...per la mia futura nipotina...ci siamo quasi ragazze, tra poco più di un mese divento nonna di nuovo!

Un abbraccio a tutti!

Cuori di gesso a fiori...voglia di primavera

$
0
0
Ho una gran voglia di primavera, questo lungo inverno mi sta stancando!
Un giorno piove, il giorno dopo nevica...poi piove ancora o c'è nebbia, poi sole e vento e di nuovo pioggia...ma dove sono finiti gli inverni con la brina che durava settimane, quel freddo pungente che faceva arrossare naso e guance?
Non che non ci sia freddo ma ogni giorno c'è una temperatura diversa e pur non essendo meteoropatica ne risento parecchio!
Visto che ho voglia di fiori ma il giardino ancora non me ne regala molti...ho fatto dei cuori di gesso ceramico profumati alla rosa e decorati con carta di riso e tovagliolo da decoupage a fiorellini...mi danno gioia solo a guardarli ed emanano un profumo delizioso... spero facciano lo stesso effetto anche a voi!


Però ho anche qualche fiore vero immortalato oggi pomeriggio in giardino...era una bellissima giornata di sole ma con un vento molto forte, quindi perdonate l'ultima foto...quà ondeggiava tutto ed io non sono granchè come fotografa.
Bellis perennis

Helleborus nigerix

Viburnum tinus

Jasminum nudiflorum
Prima di salutarvi, vorrei ringraziare Debora per avermi gentilmente cambiato sfondo e header del blog...avevo voglia di rinnovarlo ma non sapevo come fare....grazie di cuore  cara amica!
Auguro a tutti voi una bella e serena nuova settimana!
Anna
Viewing all 186 articles
Browse latest View live